Home news liceo 22 -24 novembre: Giornate di formazione a Montecitorio
22 -24 novembre: Giornate di formazione a Montecitorio PDF Stampa E-mail

 

Gli studenti delle classi III e  IV A ( Liceo Europeo) e  I  IB (VIS) hanno presentato e  discusso a Montecitorio  il  progetto: “ Uguaglianza e diritti in Italia nel 150° anniversario dell'Unità”. Dopo il saluto di deputati eletti nella regione Piemonte, gli studenti sono stati ricevuti da Mimmo Lucà, Segretario di presidenza della Camera dei deputati.
“I paesi, i popoli, gli uomini, donne e bambini che vivono in condizioni di sottosviluppo ed al di sotto della soglia di povertà, privati dei diritti umani fondamentali" è stato il tema scelto per l’ incontro-dibattito con il Presidente del Comitato permanente sugli obiettivi di sviluppo del Millennio.
 Gli studenti, inoltre, hanno seguito un percorso guidato all'interno di Palazzo Montecitorio, visitato  la mostra "Rappresentare l'Italia. 150 anni di storia della Camera dei deputati", assistito alla seduta dell'Assemblea e svolto attività di ricerca nella sede della Biblioteca della Camera.