Un’indimenticabile festa natalizia dei talenti

Home / News / Un’indimenticabile festa natalizia dei talenti
Un’indimenticabile festa natalizia dei talenti

Ci siamo fatti gli auguri col cuore, e col cuore gli studenti del Vittoria hanno cantato, suonato, fatto giochi di magia, e raccolto 500 euro per beneficenza dalla vendita di panettoncini per un break natalizio durante l’intervallo. La cifra sarà devoluta al Reparto di Neuropschiatria Infantile dell’Ospedale Infantile Regina Margherita e utilizzata per l’acquisto di attrezzature della “Scuola in Ospedale”.

Ma torniamo alla festa, di cui il Talent Show organizzato dai rappresentanti d’istituto è stato la parte più apprezzata e applaudita. I giovani talenti del Vittoria si sono esibiti in improvvisazioni jazz alla tastiera, in pezzi da solisti e in duetti che hanno rivelato interpreti di eccezionale bravura, e Giulia, prestigiatrice d’eccezione ci ha lasciato a bocca aperta con i suoi straordinari trucchi di magia. Sono stati tutti talmente applauditi che è stato davvero difficile decidere chi avesse preso più applausi. La prima e la seconda classificata, Siria e Matilde, ci hanno regalato momenti di grande emozione, con il loro timbro capace di toccare il cuore e con la loro ottima tecnica vocale, e Lorenzo, terzo classificato, si è rivelato un vero funambolo della tastiera.

Non sono mancati gli applausi anche per gli studenti che hanno conseguito le certificazioni linguistiche e che hanno raggiunto brillanti risultati alle Olimpiadi della Fisica e della Matematica, tanto che altri compagni, più dotati per le discipline umanistiche, hanno deciso di iscriversi alle prossime Olimpiadi d’Italiano.

Tanti auguri di buone feste a tutti!