Martedi 24 marzo

Home / Diario di bordo / Martedi 24 marzo

Un’immagine di bellezza per cominciare bene la giornata

 

 

“È primavera! Svegliatevi bambine!  Alle cascine messer Aprile  fa il rubacuor!”

 

 

La primavera di Botticelli agli Uffizi – Firenze

 

Cosi recita il buongiorno che la prof.ssa Campagnoli ha voluto dedicare ai suoi studenti.

 

Intanto, le  lezioni continuano e gli studenti appaiono entusiasti di fronte alle nuove modalità di didattica offerte dai docenti.

Il prof.re Banti nella lezione di matematica ha affrontato un argomento di grande attualità quale la distanza, nello specifico quella tra punto e retta, mentre il prof.re Siclari ha discusso con gli studenti di nuovi metodi di allenamento e delle restrizioni di questi giorni riguardo all’attività fisica all’aperto.

 

Notizie importanti riguardano gli studenti della VIS a cui è stato comunicato che IB e Cambridge hanno annullato la sessione degli esami di maggio, specificando che in questo momento la salute e la sicurezza dei ragazzi sono prioritari. Agli studenti è stato assicurato che riceveranno comunque un diploma e per i criteri di valutazione Cambridge e IB daranno disposizioni rispettivamente il 26 e  il 27 marzo.

 

La Preside e la coordinatrice Gutowitz sono intervenute a lezione rassicurando tutti gli studenti, assicurando che la scuola tutelerà la situazione scolastica degli allievi e li accompagnerà nel percorso di conclusione del loro ciclo scolastico in vista delle loro future scelte universitarie.

 

 

 

 

Per oggi è tutto e in attesa dei vostri contributi vi diamo appuntamento a domani!