Le nostre sedi

Scuole Vittoria Torino ha due sedi distinte: una struttura destinata a Vittoria Junior (scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria) ed una per i Licei Vittoria (Liceo Linguistico Europeo e International School). Entrambe nel centro di Torino

junior

Vittoria Junior

La sede Vittoria Junior è situata nel cuore di Torino, affaccia sulla Mole Antonelliana, monumento simbolo della città, ed è strategicamente ubicata rispetto ai principali poli culturali e museali della zona centrale.

L’edificio, costruito negli anni ’70 come sede dell’Istituto Madre Cabrini (scuola materna, elementare, media) occupa un intero isolato compreso tra Corso San Maurizio, Via Montebello, Via Artisti e Via Tarino.

A partire dal 2018, anno della fondazione di Vittoria Junior, la struttura è stata oggetto di successivi interventi di ristrutturazione e rifunzionalizzazione, atti a rendere i locali esistenti moderni, accessibili, funzionali e adeguati alla formazione dei bambini e dei ragazzi durante il loro percorso di crescita scolastica.

Gli ambienti della scuola offrono oltre a 17 aule, diversi spazi di condivisione (auditorium, mensa, palestra, cortile, terrazze, sala giochi e biblioteca), 2 laboratori di scienze. Tutti gli ambienti sono allestiti secondo principi di comfort, sicurezza, ergonomia e rispetto dell’ambiente, nella convinzione che anche il contesto di studio contribuisca a facilitare il processo di apprendimento.

 

Vittoria Licei

La sede dei licei Vittoria è ubicata in via delle Rosine 14, in pieno centro città, in prossimità delle principali sedi universitarie e dei principali centri culturali e museali. La scuola si sviluppa su un unico piano e dispone di più di 20 aule, tutte dotate di computer e LIM, laboratori all’avanguardia, un'aula magna, una biblioteca linguistica specializzata e aree comuni di studio a disposizione di tutti gli studenti. Tutti gli ambienti della scuola sono stati rinnovati nel 2007 con il criterio di garantire sicurezza, comfort e rispetto per l'ambiente, nella convinzione che l'ambiente di studio contribuisca a migliorare l'esperienza di crescita e di studio. 

liceo