Piano didattico
Il nostro percorso ICE offre due diversi indirizzi di studio, linguistico e scientifico. Entrambi gli indirizzi prevedono un programma di sette materie IGCSE: una per ciascuna delle cinque aree disciplinari previste da Cambridge International, Lingue (gruppo 1), Materie umanistiche e Scienze sociali (gruppo 2), Scienze (gruppo 3), Matematica (gruppo 4), Creatività e comunicazione (gruppo 5) e due in base al percorso scelto (una seconda lingua straniera e geografia per il percorso linguistico o un corso avanzato di matematica e scienze per il percorso scientifico).
In aggiunta alle materie Cambridge, per tutti gli studenti è obbligatorio un corso di lingua italiana: per gli studenti di madrelingua italiana l’insegnamento corrisponde al programma dei licei tradizionali per il primo biennio, mentre per gli altri studenti è riservato un corso di italiano come L2.
Inoltre gli studenti ICE frequentano corsi e laboratori di pensiero critico e di sviluppo dei soft skills, necessari per completare la preparazione ICE e accedere al successivo biennio IBDP.